fbpx
domenica, Settembre 8, 2024
spot_imgspot_img
HomeArte,Cultura,EventiCongresso Nazionale di Federsanità: nuove elezioni e obiettivi

Congresso Nazionale di Federsanità: nuove elezioni e obiettivi

Si è svolto ieri, a Roma, nella splendida cornice della sala conferenze del Pio Sodalizio dei Piceni, il VII Congresso Nazionale di Federsanità. Durante l’evento, Fabrizio D’Alba, Direttore Generale del Policlinico Umberto I di Roma, è stato eletto Presidente Nazionale. Il suo mandato mira a far sì che Federsanità contribuisca in modo autorevole alla nuova fase del sistema socio-sanitario, attraverso iniziative innovative provenienti da aziende sanitarie e comuni, diventando una voce influente e ascoltata.

Dopo l’elezione del Presidente, il congresso ha definito la composizione della Vice Presidenza e dell’esecutivo. Grande soddisfazione per Federsanità Anci Calabria, presente con una delegazione composta da Giuseppe Varacalli, Antonio Graziano, Simona Carbone, Riccardo Borrelli, Franco Caccia, Sergio Pititto e Luisa La Colla. Antonio Graziano, Direttore Generale dell’ASP di Cosenza e coordinatore dei DG di Federsanità Anci Calabria, è stato eletto Vicepresidente Nazionale. Inoltre, Lucia Di Furia, Direttore Generale dell’ASP di Reggio Calabria, è stata nominata membro dell’esecutivo nazionale.

Graziano e Di Furia hanno espresso soddisfazione per i nuovi incarichi, promettendo di rappresentare al meglio la voglia di sinergia e innovazione, grazie alla loro esperienza nel duro lavoro e nelle sfide complesse. Il presidente Varacalli, congratulandosi, auspica che questo nuovo assetto possa dare a Federsanità quel cambio di passo necessario per diventare un interlocutore istituzionale importante.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE