fbpx
sabato, Ottobre 5, 2024
spot_imgspot_img
HomeArte,Cultura,EventiUniversità Mediterranea: l'anno accademico si apre con Alberto Angela!

Università Mediterranea: l’anno accademico si apre con Alberto Angela!

All’ Università Mediterranea l’anno accademico si aprirà alla presenza del noto storico e divulgatore scientifico, Alberto Angela, che per l’occasione verrà a Reggio Calabria per l’inaugurazione.

La cerimonia di inaugurazione per il nuovo anno accademico 2024/2025 vedrà un ospite d’eccezione, con la presenza di Alberto Angela, noto storico, giornalista e divulgatore scientifico. Quindi grande attesa all’Università Mediterranea di Reggio Calabria per l’arrivo di Alberto Angela.

Il paleontologo, ricercatore e conduttore televisivo, figlio del celebre divulgatore scientifico Piero Angela, riceverà per l’occasione la Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze Forestali e Ambientali, che gli verrà consegnata nel corso della cerimonia il prossimo 15 ottobre alle ore 10.30 nell’Aula Magna “Antonio Quistelli”. La presenza di Piero Angela è in verità un ritorno, visto che il Paleontologo era stato qui a Reggio Calabria per le sue ricerche sui Bronzi di Riace, dei quali ne seguì l’ultimo restauro e un’edizione Rai con il programma “Ulisse il piacere della scoperta” sul racconto dei Bronzi con allegato un libro: “I bronzi di Riace. L’avventura di due eroi restituiti dal mare” celebrandone la bellezza e il pregio.

«Non sono stato colpito solo dalla loro bellezza, ma dal fatto che il segreto che vi si annidava dentro li rendesse umani. Semplicemente vivi. Ho pensato che se avessi potuto poggiare il palmo della mia mano sul petto di uno dei due, avrei potuto sentire il battito formidabile del cuore» scrive Angela.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE