In questo spazio il ricordo di Armentano Panetta, storico sportivo sidernese, residente da anni in Toscana, ma nato in Siderno, venuto a mancare qualche giorno fa.
Gaetano (Armentano) è stato uno dei più grandi istruttori di educazione fisica a Siderno. Negli anni 80 poter frequentare un’ora con lui nella palestra dell’YMCA era come mandare un bambino in un’Accademia. Ci ha insegnato l’equilibrio, la coordinazione motoria, l‘acrobazia e tutto quello che serve ad un bambino per praticare uno sport con stile e agilità. Ciao Tano. Sei stato un mito, una leggenda per noi sportivi
Stefano Cataldo
Di seguito alcuni commenti sul profilo facebook
Tano è stato una dei grandi personaggi sportivi della nostra città, calciatore ai tempi della grande Siderno, educatore per una vita in varie scuole, la gente lo ricorderà sempre con grande affetto…ciao grande Tano…
Era il mio grande istruttore di ginnastica artistica. Mi ha portato a Roma ai giochi della gioventù. Si chiamava Armentano!!! E con la moglie Maria sono stati per me come due genitori aggiunti.
Tano era uno dei miei “idoli” calcistici dell’infanzia, nel favoloso Siderno di Mimmo, grande sportivo e grande amico, è una grave perdita per tutta la nostra comunità. Mi unisco commosso al dolore della famiglia, con affetto
Ciao Tano, ogni volta che mi infortunavano mi rimettevi in piedi tu, con la determinazione e la passione che avevi per il tuo lavoro, sempre con il sorriso, e quando ti dicevo “Tano mi fa male” TU: “male? Io non sento niente, continua “.
Grazie TANO