fbpx
domenica, Febbraio 23, 2025
spot_imgspot_img
HomeattualitàUna folla commossa ai funerali di Francesco Occhiuto

Una folla commossa ai funerali di Francesco Occhiuto

Tantissima gente ha preso parte, questo pomeriggio, a Cosenza ai funerali di Francesco Occhiuto, figlio del senatore di Forza Italia, Mario  e nipote del governatore calabrese Roberto, deceduto venerdì notte.

Una folla incontenibile ha partecipato alle esequie, celebrate da monsignor Leonardo Bonanno, che si sono tenute nella parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa su viale Cosmai.
Hanno preso parte alla funzione anche numerose personalità politiche e istituzionali, tantissimi i sindaci arrivati a Cosenza da diverse aree della Calabria e non solo.
Ha detto monsignor Bonanno: “Abbiamo bisogno di riappacificarci, per il nostro fratello Francesco il percorso in questo mondo si è concluso troppo presto. Noi vogliamo pensare che il nostro fratello sia oggi con il Signore. Tutte le persone qui stasera vogliono dare un abbraccio forte perché è l’unico modo per non sentirsi soli. Lascia un vuoto incolmabile, era unico e non sostituibile. Il vuoto dobbiamo tenerlo. Nel libro della Genesi, il vuoto originario viene riempito della parola di Dio. Questo vuoto deve rimanere umano, ma deve diventare una pista su cui camminare per riempire di senso il mistero della sofferenza e del dolore umano. Il vuoto umano è stato riempito dall’amore traboccante che non si comprende fino a quando non si sperimenta nella vita, nell’amore dei genitori Mario e Paola, del fratello Giovanni e della sorella Maria Clara. È un amore che riempie la vita e l’esistenza”.

 

- Spazio disponibile -
Articolo precedente
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE