fbpx
domenica, Settembre 8, 2024
spot_imgspot_img
HomeCalabriaTrafficante di migranti arrestato a Catanzaro: si era recato in Questura per...

Trafficante di migranti arrestato a Catanzaro: si era recato in Questura per chiedere il permesso di soggiorno

Catanzaro – Un cittadino straniero di 27 anni, sospettato di essere a capo di un’organizzazione criminale dedita al traffico di migranti, è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Catanzaro. L’uomo, già gravato da precedenti penali in Italia, si era recato in Questura per richiedere il permesso di soggiorno per protezione internazionale.

Sottoposto a controlli, è emerso a suo carico un mandato di arresto internazionale emesso dalle autorità ungheresi. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile e dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, hanno portato alla luce il presunto coinvolgimento del 27enne in un’organizzazione criminale che operava nel 2022, facilitando l’ingresso illegale di migranti in Europa.

L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato portato nel carcere di Siano. Il suo procedimento è incardinato presso la Corte d’Appello di Catanzaro.

L’arresto, avvenuto nell’ambito di un’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto dell’immigrazione clandestina, dimostra l’impegno della Polizia di Stato nel contrastare le reti criminali che sfruttano la vulnerabilità di chi cerca una vita migliore.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE