Nella giornata di ieri, giovedì 2 maggio, il vicepremier e leader di Forza Italia, Antonio Tajani ha partecipato, a Lamezia Terme, a meno di 24 ore dal deposito delle liste elettorali per le consultazioni europee dell’8 e 9 giugno, ad un’iniziativa promossa dal coordinamento regionale del partito.
È stata ufficializzata l’adesione di 172 amministratori tra cui i presidenti delle Province di Cosenza e Crotone, rispettivamente Rosaria Succurro e Sergio Ferrari, ed una trentina di sindaci. Tajani ha sottolineato l’importanza della scadenza elettorale precisando il partito a tutti i livelli lavora per superare l’asticella del 10%. presenti anche il coordinatore calabrese e deputato, Francesco Cannizzaro, ed il presidente della Regione e vice segretario nazionale, Roberto Occhiuto.
Queste le dichiarazioni di Tajani: “La Calabria è una regione importantissima che ha sempre dimostrato tanta attenzione e che ha dato tanto consenso a Forza Italia e al presidente Silvio Berlusconi. Abbiamo ottenuto risultati straordinari in occasione delle elezioni regionali. Abbiamo un ottimo presidente di Regione e possiamo contare una classe dirigente di alto livello. Ci saranno nelle liste anche candidati di altissimo livello come la vicepresidente della Regione che correrà per il Parlamento europeo”.