Un grave incidente ha scosso la comunità di Corigliano-Rossano nella mattinata di oggi. Una donna del posto, di 85 anni, è stata investita mentre attraversava la strada e cruccisa da un furgone in località Toscano, nell’area urbana di Rossano. La tragedia si è verificata in circostanze che le autorità stanno attualmente cercando di chiarire.
Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano, intervenuti immediatamente sul posto, hanno avviato un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Saranno esaminati sia i rilievi effettuati sul luogo della tragedia che eventuali testimonianze di chi ha assistito alla scena.
In queste ore si lavora anche per capire se il conducente del furgone abbia rispettato le norme del codice della strada o se siano presenti eventuali responsabilità. Al momento, tuttavia, non si esclude nessuna ipotesi, e gli investigatori stanno vagliando tutti gli elementi utili per accertare cosa abbia provocato il tragico evento. La donna stava uscendo da un bar quando, nell’attraversare la strada è stata travolta dal mezzo ed è morta sul colpo.
Il conducente del furgone si è immediatamente fermato per prestare soccorso.