Il 22 e 23 luglio 2024, presso il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, si terrà il ciclo di eventi intitolato “Il sistema delle costruzioni verso il nuovo Piano Nazionale di Adattamento ai Cambiamenti Climatici: scenari di cambiamento e innovazione per la rigenerazione urbana”. L’iniziativa, organizzata da Ance Reggio Calabria con il patrocinio di varie istituzioni locali e nazionali, si suddividerà in due momenti principali.
Il primo evento, il Simposio del 22 luglio, inizierà alle ore 15:00 con i saluti istituzionali e l’intervento introduttivo del Presidente Ance Reggio Calabria, Michele Laganà. Verrà poi presentato lo studio “Il Piano di Adattamento Climatico come dispositivo per la rigenerazione urbana. Atlante delle Strategie e Tecnologie Adattive”, seguito da un focus tecnico e le conclusioni affidate al Vicepresidente Ance, Stefano Betti.
Il secondo appuntamento, la Tavola Rotonda intitolata “La visione dei leader del cambiamento”, si terrà il 23 luglio alle ore 10:00, moderata dal Presidente Ance Reggio Calabria, Michele Laganà. Parteciperanno tra gli altri il Vicepresidente Ance, Stefano Betti, il Presidente del Comitato Mezzogiorno e Isole Ance, Giovan Battista Perciaccante, e il Presidente Ance Calabria, Roberto Rugna. Gli interventi conclusivi saranno affidati all’On. Vannia Gava, Viceministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, e alla Presidente Ance, Federica Brancaccio.