La ridente cittadina di Siderno è sconvolta da una notizia che gira da questa mattina. Ieri, nel tardo pomeriggio, una famiglia ha ricevuto la visita di alcuni delinquenti che li hanno truffati per una cifra superiore ai centomila euro.
La notizia l’abbiamo verificata con le forze dell’ordine che ci hanno confermato i fatti e comunicato che sono sulle tracce dei truffatori.
I fatti
Ieri, appunto, due anziani coniugi hanno ricevuto la visita di un uomo che si è spacciato per agente delle forze dell’ordine in borghese. Quest’ultimo ha subito messo in allarme la coppia di genitori, informandola che a Bovalino la figlia aveva investito con la propria auto una persona e che questa persona si trovava già in ospedale e aveva subito addirittura l’amputazione di una gamba. A quel punto, la coppia ha ricevuto una telefonata, dal presunto comando delle forze dell’ordine, che gli ha intimato di raggiungere con urgenza il commissariato a Bovalino munito dei documenti della figlia. Di conseguenza, scioccato, il padre si è subito messo in auto per andare al commissariato, lasciando così la moglie da sola con il finto agente. in questo frangente, si è consumata la truffa: il criminale (di giovane età) ha minacciato la donna dicendole che la figlia avrebbe avuto gravi problemi con la giustizia, a seguito della sua denuncia. Giocando su questo aspetto e sulla preoccupazione dell’anziana signora, l’uomo è riuscito ad estorcergli orologi, gioielli di famiglia e altri beni per un valore di oltre 100 mila euro.
Pertanto, raccomandiamo le famiglie e gli anziani di non fidarsi di persone sconosciute che bussano nelle case, perché oltre tutti i danni economici, le conseguenze potrebbero essere molto gravi.