L’Amministrazione Comunale di Siderno ha annunciato che il progetto “Libri senza barriere: promuovere l’accesso alla cultura e al turismo” è stato ufficialmente approvato dalla Regione Calabria ottenendo un importante finanziamento per la Biblioteca Comunale “Armando La Torre” di Siderno di importo pari a 60.000 euro, che permetterà di potenziare e migliorare significativamente i servizi offerti alla comunità.
Questo straordinario successo è frutto del grande impegno dell’Assessore alla Cultura, Francesca Lopresti con la collaborazione della Consigliera Comunale Anna Maria Felicità.
“Libri senza barriere” si propone di abbattere ogni ostacolo che impedisce a persone di tutte le età e abilità di avvicinarsi alla conoscenza, alla lettura e alla bellezza del patrimonio culturale calabrese. Attraverso una serie di iniziative innovative e inclusive, il progetto si concentrerà sull’implementazione di strumenti e tecnologie accessibili, creando un ambiente accogliente e favorevole per tutti.
La Biblioteca Comunale è un luogo di incontro e di apprendimento aperto a tutti i cittadini, che offre un’ampia gamma di servizi, dalla consultazione dei libri alla possibilità di accedere a risorse digitali, dalla promozione della lettura all’organizzazione di laboratori creativi e conferenze nonché la promozione del turismo culturale attraverso guide e itinerari tematici. Questo finanziamento rappresenta un importante passo avanti per garantire un servizio di qualità e attività culturali e all’avanguardia ai nostri cittadini.