fbpx
domenica, Novembre 24, 2024
spot_imgspot_img
HomeIn Primo PianoSiderno: la magia delle feste a casa di Babbo Natale

Siderno: la magia delle feste a casa di Babbo Natale

Un’occasione in grado di offrire ai bambini non solo apprendimento e socializzazione, ma anche e soprattutto un clima di serenità, indebolito finora dalla pandemia.

I bambini della scuola dell’infanzia paritaria “Il Pianeta Dei Bimbi” di Siderno hanno effettuato una visita guidata presso la suggestiva “Casa di Babbo Natale”, allestita nell’antico borgo di Siderno Superiore, negli spazi del Palazzo “De Mojà”, dall’associazione “Pajsi Meu, Ti Vogghju Beni”, ai cui componenti vanno i ringraziamenti della scuola, in particolare al Presidente Claudio Figliomeni.

I bambini, accompagnati dalle maestre Oriana Scaletta, Serena Agostino, Gessica Figliomeni e dalla titolare Rosa Maria Marzano, hanno vissuto un’esperienza davvero unica. Momento emozionante e coinvolgente è stato l’incontro dei bimbi con “Babbo Natale”, momento in cui hanno potuto chiedergli i tanti regali attesi, giocare con lui e immortalare il momento con numerose foto.

Altri attimi di emozione e curiosità ci sono stati nel percorso guidato dalla “Stanza degli Elfi” alla “Stanza di ghiaccio” passando per la “Stanza da Ballo Stellata” dove i bambini e le maestre si sono lasciati andare a balli e canti natalizi, creando un clima di divertimento e gioia. L’itinerario si è concluso con l’esplorazione del paesaggio e la visita alla stupenda e antica Chiesa di San Nicola di Bari, dove i bambini hanno recitato una preghiera e cantato alcuni brani natalizi!

È stata una visita guidata in grado di offrire ai bambini non solo apprendimento e socializzazione, ma anche e soprattutto un clima di serenità, indebolito finora dalla pandemia.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE