Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa del presidente dell’ ASSOCIAZIONE FERRARO CRESCE
In data 07 del mese di Ottobre U.S. abbiamo consegnato al protocollo del comune di Siderno una richiesta di intervento da parte della Nostra amministrazione su vari punti relativi alla vita quotidiana dei cittadini residenti in località Ferraro di Siderno e che riguardano: la pulizia delle strade, presenza di avvallamenti pericolosi, mal funzionamento della pubblica illuminazione e sulla manutenzione dei condotti delle acque bianche.
Da quel giorno ancora non si è mosso nulla e lo sconforto tra la comunità di Ferraro regna sovrana.
Le problematiche da noi segnalate sono la sommatoria di tutta una serie di situazioni che i cittadini della Località Ferraro avevano già da tempo segnalate e per le quali nessun riscontro è mai pervenuto in questi anni.
La domanda che sorge spontanea a molti residenti della popolosa Contrada Ferraro è se realmente quest’ultima faccia ancora parte del territorio comunale di Siderno o meno.
Da anni in questa zona non si ricordano interventi di manutenzione di nessun genere. La sensazione che ormai si è impossessata dei tanti cittadini residenti a Ferraro è che degli stessi ci si ricorda solamente per il pagamento dei tributi comunali e durante le campagne elettorali.
Nella speranza di sensibilizzare i Nostri amministratori siamo disponibili a collaborare nel modo più positivo possibile per risolvere i tanti problemi della Nostra amata comunità.
SIDERNO Lì 13/11/2024
IL PRESIDENTE
ASSOCIAZIONE FERRARO CRESCE
Associazione Culturale
Via Ferraro, 71 – 89048
SIDERNO – RC