“Il vino fa buon…Sangu” è l’ultima fatica di Fabio Macagnino. L’album, prodotto da Sveva edizioni è frutto del sodalizio artistico con Stefano Simonetta, in arte“Mujura”. Venerdì 18 novembre nello spazio culturale “MAG. La ladra di Libri”, un dialogo intenso con l’artista che porterà a scoprire la genesi delle dieci tracce.
Disquisizioni e approfondimenti sull’ultimo album di Fabio Macagnino, dieci canzoni di rabbia, Calabria e…‘ngurru! È il senso dell’evento “Il vino fa buon…Sangu” in programma venerdì 18 novembre alle ore 18 nello spazio culturale “MAG. La ladra di Libri” di corso Garibaldi, 283 a Siderno.
Un pomeriggio in cui Gianluca Albanese dialogherà con l’autore, che spiegherà la genesi delle dieci tracce dell’album ed eseguirà alcuni brani in versione acustica, mostrando ancora una volta quella originalità, profondità e autenticità che ne costituiscono da sempre i tratti distintivi. Un album, “Sangu” prodotto da Sveva edizioni e frutto del sodalizio artistico con Stefano Simonetta, in arte “Mujura”, cantautore e musicista che ha curato produzione artistica e arrangiamenti, e che si apprezza particolarmente durante le esibizioni dal vivo in cui fa esplodere tutta la sua sanguigna – è il caso di dirlo – anima, anche grazie al gruppo di artisti che accompagna Macagnino, denominato, in maniera emblematica “Movimento Terra”.