Obiettivo del progetto è quello di far conoscere tutte le potenzialità agroalimentari di questo prezioso alimento e il suo utilizzo in cucina.
Quality Food è il progetto di educazione scolastica alimentare, dedicato alla valorizzazione della cipolla rossa di Tropea, che approderà all’Istituto Alberghiero “Dea Persefone” giorno martedì 13 dicembre 2022 dalle ore 10 in poi, presso la sede di Siderno. Una giornata a stretto contatto con i tecnici del Consorzio della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP. Obiettivo del progetto è quello di far conoscere tutte le potenzialità agroalimentari di questo prezioso alimento e il suo utilizzo in cucina.
Il progetto, che vede coinvolti sei alberghieri calabresi, impegnerà il professore Cosimo Pasqualino, Referente Gare e kermesse, i docenti e gli studenti della scuola alberghiera di Locri diretta dal Dirigente Scolastico, professoressa Mariarosaria Russo, con focus sulle tematiche di educazione alimentare, filiera, analisi sensoriale, tecniche di preparazione in cucina.