fbpx
venerdì, Novembre 22, 2024
spot_imgspot_img
HomeCalabriaSiderno due proposte per abbellire il paese da parte del Comitato “Siderno...

Siderno due proposte per abbellire il paese da parte del Comitato “Siderno ha già dato”

Il Comitato “Siderno ha già dato”, che coinvolge diverse associazioni del territorio, come previsto dal suo atto costitutivo, si propone di essere parte attiva nel processo di cambiamento del Comune.

In questo senso lancia iniziative atte a migliorare le situazioni di degrado, che negli anni si sono assestate nel nostro comune.

Una prima  proposta, rivolta a tutte le associazioni, anche non facenti parti del nostro Comitato,  e alla Consulta delle Associazioni e giovanili, riguarda un intervento atto a risolvere la manutenzione del lungomare.

Ritiene innanzitutto importante sistemare la ringhiera del lungomare, che appare ossidata, se non a rischio di crollo, e bisognosa di una urgentissima pitturazione con i colori originali (ricordiamo che la ringhiera del lungomare di Siderno è stata disegnata dal grande maestro Giuseppe Correale).

E’ necessario, inoltre, ove non fosse fatto, un controllo sulla stabilità della stessa.

Il Comitato “Siderno ha già dato” si rende, pertanto, disponibile, insieme alle altre associazioni e ai cittadini, dopo la verifica effettuata, a pitturare parte della ringhiera degradata, previo accordo e contributi del Comune.

 

Una seconda proposta riguarda l’area della Calcementi Jonica.

Si pensa che sia opportuno e necessario intervenire presso l’area per eliminare i silos abbandonati e arrugginiti, che abbruttiscono l’area e l’ingresso al centro cittadino.

 

In attesa di un sollecito riscontro, si porgono cordiali saluti.

 

Siderno 21/05/2023

Il  Comitato “Siderno ha già dato”

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE