Massimo Diano, Presidente Asd Vavalaci Siderno, ci parla delle condizioni deprecabili dello stadio di Siderno.
Massimo Diano
Dopo l’ennesima telefonata, dopo l’ennesimo messaggio ricevuto da parte di amici, cittadini e rappresentanti istituzionali del territorio non posso evitare ancora di esprimere una considerazione e di lanciare un appello riguardo il nostro stadio Raciti. Poca importanza ha il fatto che a scrivere sia un consigliere comunale, il presidente di una squadra di calcio amatoriale della città o un semplice cittadino vicino o meno agli ambiti sportivi.
Pur riconoscendo alcune difficoltà da parte di chi amministra nel poter intervenire sulla struttura sportiva attingendo alle casse comunali, pur essendo a conoscenza di non essere rientrati nella prima tranche di comuni che avrebbero potuto accedere al finanziamento del progetto per la riqualificazione dello stadio ( anche se su questo aspetto ci sarebbe da raccontare tutto ), rimane comunque una situazione vergognosa senza precedenti.
E’ ormai palese la mancanza d’attenzione e di interesse riguardo uno deli luoghi simbolo della vita sociale e sportiva della nostra comunità.
È una umiliazione continua, domenica dopo domenica.
Abbiamo capito che non ci sono i fondi per affrontare lavori importanti come la tribuna, il terreno di gioco ( eventualmente sintetico o manto naturale che sia) , gli spogliatoi, ecc, ma ci sono, al contrario, piccoli interventi che potrebbero finalizzarsi in mezza giornata di lavoro, indispensabili e non particolarmente costosi, necessari per garantire il minimo sotto l’aspetto igienico-sanitario e soprattutto della sicurezza.
Per esempio, i soffioni per le docce ( costo medio € 10.00 cadauno). Le panchine completamente danneggiate senza seggiolini ( costo medio € 20.00 cadauno ).
Concludo con una battuta che ci hanno fatto gli ultimi calciatori ospitati allo stadio, se di ospitalità si può parlare: “ Presidente, ci potevate avvertire così ci saremmo portati le sedie da casa.” Per non parlare del resto.
Una mortificazione dietro l’altra. Lo stadio della Città di Siderno!
Non scrivo tanto per criticare e chi mi conosce lo sa, ma lo faccio per invitare i nostri amministratori a fare tutto il possibile per dare un minimo di decoro ad una “ stanza “ della nostra “ casa”. Sono appelli iniziati a settembre.
Siamo stanchi di vergognarci!
Non è dignitoso né per i Sidernesi impegnati nell’attività sportiva né per chi viene ospitato.
Vi invito, e vi invitiamo, a provvedere nel più breve tempo possibile, altrimenti lo faranno i cittadini, perché questa è casa nostra!