Il 27 e 28 Febbraio alla Scuola Primaria “M.Bello-G.Pedullà-Agnana” sono arrivati i Vigili del Fuoco Comando di Reggio Calabria. Le giornate sono state dedicate alla sicurezza nell’ambito del Progetto “Scuola Sicura”.
Gli alunni delle classi III – IV- V sono stati coinvolti in lezioni sulla sicurezza e sui rischi a scuola, a casa e sul territorio, i quali, hanno abbellito la scuola con numerosi cartelloni, disegni, piccole poesie in rima, dimostrando grande entusiasmo e partecipazione attiva; numerosi sono stati gli spunti di riflessione sulle varie tematiche che hanno favorito una lezione molto dialogata ricca di domande e di ricapitolazioni proposte agli alunni dai relatori. Molto apprezzato dai Vigili del Fuoco il lavoro fatto dai ragazzi che al termine degli incontri informativi hanno cantato l’Inno dei Pompieri.
La Referente del Progetto l’Insegnante Maria Teresa Tredici ringrazia la
D.S. Gioconda Saraco che ha voluto fortemente il Progetto, la Collaboratrice della D. S. Rosanna Massara e i Vigili del Fuoco nella persona del Comandante Ing. Antonino Casella per la disponibilità e l’impegno.
Un Grazie anche agli insegnanti, agli alunni e ai collaboratori scolastici che insieme hanno contribuito alla realizzazione delle attività Progettuali.