fbpx
martedì, Dicembre 3, 2024
spot_imgspot_img
HomeArte,Cultura,EventiSere FAI d'Estate: arrivano gli eventi dedicati alla natura

Sere FAI d’Estate: arrivano gli eventi dedicati alla natura

Anche quest’anno tornano le Sere FAI d’Estate: un ricco calendario di appuntamenti nei Beni del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS, da nord a sud Italia, che resteranno aperti eccezionalmente oltre l’abituale orario per offrire al pubblico la possibilità di proseguire la visita oltre il tramonto, partecipare a iniziative speciali e fermarsi a godere della suggestiva atmosfera delle sere estive in luoghi unici.

Ricco e variegato il programma degli eventi che, nel mese di agosto e fino a inizio settembre, verranno proposti al calar del sole e in notturna nell’affascinante cornice de I Giganti della Sila a Spezzano della Sila (Cosenza), bosco monumentale affidato in concessione al FAI dal Parco Nazionale della Sila nel 2016 dove si conservano alberi secolari, dal tronco largo 2 metri e dall’età straordinaria di 350 anni. Una selva di pini larici e aceri montani piantata nel Seicento dai Baroni Mollo, proprietari del vicino Casino, donato dalla stessa famiglia al FAI. Oggi la pineta è una riserva naturale biogenetica, dove l’intervento umano ha il solo scopo di lasciare che la natura faccia il suo corso.

Musica, passeggiate nella natura, yoga, escursioni, sedute di astronomia, il calendario prevede tante, tantissime attività stimolanti che renderanno quest’esperienza davvero unica nel suo genere.

Per informazioni su ogni evento è possibile visitare il sito www.serefai.it

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE