Tragico incidente nella serata di domenica 3 novembre in provincia di Cosenza. Una ragazza di 17 anni, Francesca Riente, ha perso la vita. L’incidente è avvenuto lungo la strada statale 18, nel comune di Praia a Mare.
Un tragico e violento scontro tra una moto e due autovetture ha portato alla morte di Francesca Riente, giovanissima studentessa del Liceo Artistico di Maratea. Avrebbe compiuto 18 anni a fine novembre. Le ferite riportate dalla ragazza dovute all’impatto sono state troppo gravi, e Francesca che era sul mezzo a due ruote non c’è l’ha fatta. Sul luogo dello scontro, avvenuto sul Tirreno cosentino intorno alle 19, lungo la Strada Statale 18 nel comune di Praia a Mare, in località Foresta sono intervenute i soccorsi e una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza, proveniente dal vicino distaccamento di Scalea, per la messa in sicurezza del sito e dei veicoli. La giovane vittima originaria di Tortora nel Cosentino, era a bordo di una motocicletta da cross, era stata affidata al Suem 118 e trasportata all’ospedale della cittadina tirrenica dove purtroppo è avvenuto il decesso. Nel sinistro, sulla cui dinamica sono in corso accertamenti, risultano coinvolte anche due automobili. La statale è rimasta chiusa al transito e la circolazione è stata deviata su strade secondarie. Sul posto anche la polizia stradale e personale Anas per gli adempimenti di loro competenza.
La vicinanza dell’intera comunità si legge tra le righe pubblicate su Facebook. La scuola e gli amici la ricordano così: “Il nostro liceo ha perso un prezioso tocco di colore. L’intera comunità scolastica prende parte all’immenso dolore che ha colpito la famiglia Riende e si stringe alla famiglia nel ricordo della nostra amata Francesca”.
In un post del Comune di Tortora si legge: “Cara Francesca siamo addolorati e sgomenti, vorremmo trovare le parole per unirci al dolore della tua famiglia, anzi, vorremmo non doverlo fare mai, perché alcuni eventi sono troppo difficili da accettare. Vogliamo però salutarti dolcemente, stringerti la mano e accarezzarti in questo tuo viaggio che speriamo ti porti in posto meraviglioso”.