fbpx
domenica, Settembre 8, 2024
spot_imgspot_img
HomeArte,Cultura,EventiSandokan: La Tigre di Mompracem sbarca in Calabria!

Sandokan: La Tigre di Mompracem sbarca in Calabria!

Le riprese della serie Rai si spostano nel sud Italia, con Can Yaman nei panni del leggendario pirata

La produzione della serie evento internazionale “Sandokan”, basata sulla celebre saga di Emilio Salgari, si trasferisce in Calabria. Lo annunciano Lux Vide, società del gruppo Fremantle, e Rai Fiction.

Un cast stellare per un’avventura epica

Can Yaman veste i panni di Sandokan, la Tigre di Mompracem, affiancato dall’esordiente Alanah Bloor nel ruolo di Marianna. Ed Westwick interpreta l’affascinante antagonista Lord Brooke, mentre Alessandro Preziosi dà vita all’iconico Yanez de Gomera.

Calabria: scenario perfetto per un’ambientazione suggestiva

Per la prima volta, Lux Vide approda in questa regione, grazie al sostegno della Film Commission e della Regione Calabria. Le riprese si svolgeranno principalmente a Lamezia Terme, dove è stato allestito un backlot nell’area industriale,e avranno inizio con un primo ciak nel suggestivo scenario di Le Castella, nel comune di Isola di Capo Rizzuto.

Una storia d’amore e avventura tra pirati e colonizzatori

Borneo, metà del 1800. Sandokan, pirata senza scrupoli, vive alla giornata con la sua ciurma. La sua vita viene sconvolta dall’incontro con Marianna, la figlia del console britannico. Tra i due nasce un amore impossibile, ostacolato dalle differenze di classe e dalla spietata legge degli inglesi, dominatori indiscussi della regione. Sulle loro tracce si mette Lord Brooke, un cacciatore di pirati determinato a catturare Sandokan e conquistare il cuore di Marianna.

Sandokan: un ritorno atteso per un pubblico di tutte le età

La serie, diretta da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo, andrà in onda prossimamente su Rai1 e sarà distribuita in tutto il mondo da Fremantle International. Un’avventura epica che riporta in vita uno dei personaggi più amati della letteratura, pronto a conquistare il pubblico di tutte le età.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE