fbpx
domenica, Settembre 8, 2024
spot_imgspot_img
HomeCalabriaSan Luca e la" sindrome di Stoccolma"

San Luca e la” sindrome di Stoccolma”

Pino Mammoliti, noto e attivissimo avvocato di Locri, esprime il suo sentimento di rabbia per l’ennesima ingiustizia che riceve il popolo della Locride, figlia del pregiudizio e di alcune leggi applicate male.

di Pino Mammoliti

La vittima (il popolo) pur di non dispiacere il carnefice (lo Stato giustizialista) si impone di fare ciò che il carnefice vuole che faccia.

Così ,dopo una legislatura a guida “ottima e trasparente” da parte del sindaco Bartolo, il rischio di non presentare le liste è più che concreto, facendo gestire i prossimi mesi da una triade commissariale con la stessa sensibilità di Cerbero. L’ aspetto più triste della vicenda viene offerto dai partiti politici e dai movimenti che, neanche fintamente, si preoccupano delle sorti del paese che ha dato i natali al più importante scrittore calabrese, Corrado Alvaro. Non interessa al PD ed ancora meno interessa ai partiti di centrodestra. Già, perché così i fondi del Pnrr, che potrebbero essere destinati a San Luca, saranno destinati a realizzare qualche clinica privata in qualche comune della provincia di Catanzaro o Cosenza con la gioia dei nostri rappresentanti nazionali e regionali  che riceveranno qualche mancetta a titolo esclusivamente personale.

Mai più di ora è straordinariamente attuale il pensiero dell’ autore di Gente in Aspromonte. “La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio  che vivere onestamente sia inutile.”

San Luca deve essere sostenuta da tutti i cittadini della locride per mantenere la fiducia verso le istituzioni e la speranza verso il progresso. Invito il sindaco Bartolo a continuare nella suo impegno amministrativo  senza alcuna timidezza nei confronti della Magistratura. La verità viene sempre a galla senza se e senza ma.

Lui non è come la Santanchè o come Del Mastro o Fassino o, peggio ancora, come i nostri vili rappresentanti nazionali e regionali, di destra e di sinistra. Lui è un uomo perbene come lo sono la stragrande maggioranza degli abitanti di San Luca. Per questo motivo non deve mollare mai!

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE