La compagnia aerea irlandese punta a un incremento di 3 milioni di posti all’anno in Sicilia e 2 milioni in Sardegna se le Regioni seguono l’esempio della Calabria.
Ryanair annuncia un piano di crescita ambizioso per la Calabria, con un aumento significativo dei voli, nuovi posti di lavoro e una spinta al turismo. La chiave di questo successo è l’abolizione dell’addizionale municipale sugli aeroporti di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone, decisa dalla Regione Calabria a partire dal 1° agosto.
“Questa è una decisione lungimirante che avrà un impatto positivo sull’intera regione”, ha dichiarato il CEO di Ryanair, Eddie Wilson. “L’eliminazione di queste tasse ingiustificate ci consentirà di offrire voli a prezzi ancora più bassi, stimolando il turismo, la creazione di posti di lavoro e la crescita economica”.
Ryanair stima che questo piano di crescita porterà a un aumento di 3 milioni di posti all’anno in Sicilia e 2 milioni in Sardegna, se le Regioni seguiranno l’esempio della Calabria. La compagnia aerea irlandese è pronta ad annunciare, nelle prossime settimane, un piano di crescita simile per l’inverno 2024 e l’estate 2025, con l’obiettivo di raddoppiare i voli in Calabria e di offrire una maggiore connettività interna e un maggiore flusso di turisti verso questa regione ancora tutta da scoprire.
L’esempio della Calabria rappresenta un modello da seguire per altre Regioni italiane che vogliono stimolare il turismo e l’economia locale. L’abolizione delle tasse aeroportuali si dimostra una leva efficace per attrarre nuovi investimenti e creare nuove opportunità di lavoro.
Ryanair è leader nel settore del trasporto aereo low-cost in Europa e si impegna a offrire voli a prezzi accessibili a tutti, contribuendo allo sviluppo economico e sociale delle comunità che serve.