Roccella Jonica si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilevanza. Lunedì 3 marzo 2025, alle ore 17:00, presso l’Ex Convento dei Minimi, si terrà la presentazione del libro Forte come il dolore. Un caso di giustizia negata di Doris Lo Moro, con intervista di Luciana De Luca.
L’incontro sarà moderato dal professore Rocco Romeo, giornalista e scrittore.
Porteranno i loro saluti:
Dottore Vittorio Zito, Sindaco di Roccella Jonica
Dottore Giovanni Pittari, Presidente del Rotary Club Roccella Jonica
Ingegnere Romeo Bruno, Past Presidente del Rotary Club Roccella Jonica
Avvovato Domenico Lupis, Vice Presidente dell’Istituto Nazionale per la Storia del Risorgimento – Sezione Provinciale di Reggio Calabria
A dialogare con l’autrice sarà la dottoressa Nella Fragale, rappresentante della casa editrice Grafiche Editore.
L’evento, promosso dal Comune di Roccella Jonica e dal Rotary Club Amphisya Roccella Jonica, rappresenta un’importante occasione per riflettere su temi di giustizia, memoria e diritti negati, raccontati attraverso la penna di una protagonista del mondo politico e giuridico italiano.
L’incontro è aperto al pubblico.