Venerdì, 14 aprile, a Roccella Jonica, ci sarà un incontro-dibattito su Autonomie territoriali e Costituzione. Tra gli ospiti anche il Segretario Generale della UIL, Bombardieri e il Governatore della Calabria, Occhiuto.
Prosegue con un nuovo appuntamento “Cittadini di sana e robusta Costituzione”, il ciclo di dialoghi sui principi fondamentali della Costituzione promosso dall’Amministrazione comunale di Roccella Jonica per celebrare i 75 anni della firma della Carta Costituzionale.
Il terzo incontro in calendario si terrà al Convento dei Minimi venerdì, 14 aprile, con inizio alle ore 17.30 e sarà dedicato ad un argomento molto attuale: “Una e indivisibile: l’articolo 5 della Costituzione e le Autonomie regionali”.
Interverranno: il Prefetto di Reggio Calabria, Massimo Mariani, la Professoressa Carla Bassu dell’Università di Sassari, il professore Alessandro Sterpa dell’Università della Tuscia, il Segretario Generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri e il Presidente della Giunta regionale calabrese, Roberto Occhiuto.
Modererà i lavori dell’incontro Marco Schirripa, dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.