Dopo il grande successo dell’apertura degli appuntamenti estivi sulla terrazza del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, giovedì 20 luglio tornano le “Notti d’Estate” al MArRC.
Il Museo offrirà un ricco programma per famiglie, appassionati e turisti, con apertura prolungata fino alle 23.00 (ultimo ingresso 22.30). Dalle 20.00, il prezzo del biglietto sarà di soli 3 euro, maggiorato di 1 euro a favore del patrimonio culturale danneggiato dall’alluvione in Emilia-Romagna.
Sulla spettacolare terrazza del Museo, appuntamento alle 21.00 con il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, presieduto da Loreley Rosita Borruto. In occasione della recente pubblicazione, si svolgerà la presentazione del volume “Presente Infinito”, con foto di Armando Perna e scritti di Ottavio Amaro e Marina Tornatora.
Nella stessa giornata altri due appuntamenti imperdibili: alle 18.00 l’inaugurazione della mostra “I Bronzi di Riace. Cinquanta anni di storia”, curata dal direttore Malacrino; a seguire, alle 20.30 appuntamento con i “Piccoli archeologi al MArRC”, la simulazione di uno scavo archeologico per i bambini e le loro famiglie. Il laboratorio, organizzato dalla dott.ssa Maria Domenica Lo Faro e realizzato da 4Culture, rientra nel costo del biglietto, gratuito fino a 18 anni. I minori dovranno essere accompagnati da almeno un adulto. Non è necessaria la prenotazione.