A Reggio Calabria, la Polizia ha eseguito due misure cautelari a carico di una coppia accusati di avere messo in atto una serie di rapine.
In particolare, la Questura reggina ha eseguito a carico dell’uomo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, mentre alla compagna é stata notificata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Secondo quanto è emerso dalle indagini, la coppia si sarebbe resa responsabile di due rapine avvenute, rispettivamente, nei mesi di luglio e settembre.
Nel primo caso l’uomo, alla guida di un’auto noleggiata dalla donna e con la complicità di una terza persona, ha strappato un ciondolo dal collo di una donna, procurandole, tra l’altro, lesioni al volto. La seconda rapina é stata commessa ai danni di un’altra donna, investita con un’auto ed alla quale é stata strappata con violenza la borsa. Nella stessa occasione é stato investito il compagno della donna, che aveva tentato di bloccare la fuga della macchina con a bordo l’uomo e la donna.
La polizia ha ricostruito le dinamiche delle due rapine, identificandone i responsabili, attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e raccogliendo ulteriori elementi investigativi.