fbpx
venerdì, Settembre 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeArte,Cultura,EventiReggio Calabria Comics 2024: Fumetto, Cultura Pop e Lotta al Cyberbullism

Reggio Calabria Comics 2024: Fumetto, Cultura Pop e Lotta al Cyberbullism

Sorprese, attrazioni, convegni e una mostra esclusiva di francobolli per un evento da non perdere.

Inizia il countdown per il Reggio Calabria Comics, il grande festival del fumetto e della cultura pop che si terrà a Campo Calabro dal 27 al 29 settembre 2024. Un’edizione ricca di appuntamenti imperdibili, con un tema centrale di grande attualità: la lotta al cyberbullismo.

Il festival si svolgerà al Forte Poggio Pignatelli, una location suggestiva che farà da cornice ideale per tre giorni di divertimento e cultura. L’ingresso è gratuito per tutti, per permettere a chiunque di immergersi nel fantastico mondo del fumetto e della cultura pop.

Tra le tante attrazioni in programma, ci saranno stand di fumetterie, editori e artisti, mostre, laboratori creativi, incontri con autori e illustratori, concerti, cosplay e aree dedicate ai videogiochi. Un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati del genere!

L’edizione 2024 del Reggio Calabria Comics sarà dedicata alla lotta al cyberbullismo, un fenomeno purtroppo sempre più diffuso, soprattutto tra i giovani. Attraverso convegni, seminari e iniziative di sensibilizzazione, il festival vuole dare il suo contributo per contrastare questo problema e promuovere un uso positivo e consapevole di internet.

In collaborazione con Poste Italiane e Anassilaos, sarà allestita una mostra esclusiva di francobolli storici legati ai fumetti. Un’occasione unica per ammirare questi piccoli capolavori d’arte e scoprire la storia del fumetto attraverso la filatelia.

Domenica 30 giugno, alle ore 18.00, presso la Libreria AVE Ubik di Reggio Calabria, si terrà la presentazione del Manifesto dell’Evento. Un’occasione per conoscere il programma completo del festival e per iniziare a prepararsi per un weekend all’insegna del divertimento e della cultura.

Il Reggio Calabria Comics 2024 si preannuncia come un evento davvero imperdibile, ricco di spunti di riflessione, divertimento e cultura. Un’occasione unica per appassionati e non, per immergersi nel fantastico mondo del fumetto e per dare il proprio contributo alla lotta al cyberbullismo.

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE