Reggio: 78enne scomparso in mare da tre giorni

Mer, 14/09/2011 - 15:55
Reggio: 78enne scomparso in mare da tre giorni

In questi giorni la Guardia Costiera è stata impegnata in operazioni di ricerca di una persona scomparsa con la propria imbarcazione da diporto.
Le attività di ricerca sono iniziate nel corso della notte del 11.09.11 a seguito della denuncia di scomparsa da parte dei familiari di tale CUZZUPI Domenico, di anni 78 e residente a Reggio Calabria. Dalla ricostruzione dei risulta che il CUZZUPI è partito il giorno 01.09 con la propria imbarcazione, un semi-cabinato di colore bianco marca Cranchi di circa 6 metri con due motori fuoribordo Yamaha di 40 e 18 cavalli, dal porto di Saline Ioniche alla volta di Giardini Naxos (ME) dove è giunto il giorno successivo. Lo stesso ha sostato nel porto di Giardini Naxos fino al giorno 07.09, ed era solito intraprendere l’attività di pesca sportiva. Il giorno 07.09, nel corso della mattina, lo stesso ha ripreso la navigazione dal porto di Giardini Naxos (ME) facendo perdere le sue tracce e da allora non si hanno notizie.
Mezzi aeronavali e pattuglie terrestri della Guardia Costiera, con il supporto di un velivolo del V Reparto volo della Polizia di Stato di Reggio Calabria, hanno pattugliato una vasta zona di mare e della costa, estendendosi da Capo vaticano sul versante calabro, isole Eolie e Mar Ionio a largo della Sicilia orientale. L’attività si è concentrata in maniera significativa nei pressi di Taormina – Giardini Naxos, ma ad oggi senza alcun esito.
Le ricerche continueranno nell’ambito delle attività istituzionali lungo i litorali e in mare.

 

 

                   

Rubrica: