Due proiettili di pistola e un messaggio, il cui contenuto non è stato reso pubblico, ma che appare chiaramente intimidatorio, sono il contenuto di una lettera recapitata lunedì mattina presso la scuola media di via XXIV Maggio di Bovalino, ad Antonella Rodà, direttrice dei Servizi generali e amministrativi dell’istituto. Vito Pirruccio, dirigente in pensione e presidente dell’associoazione “I Care!”, esprime la sua solidarietà.
Vito Pirruccio
Leggo l’ennesima incivile e delinquenziale azione contro la scuola. A Rosalba e al personale dell’IC “La Cava” la mia vicinanza e dell’Associazione “I Care!”. Come mondo della Scuola specie in questi momenti dobbiamo stare uniti e compatti contro l’arroganza e la prepotenza. Le istanze superiori devono capire che qui si lavora in trincea e fare Scuola è sempre più difficile e sconfortante.
Rinnovo a Rosalba la stima e la vicinanza di sempre Vito Piruccio: Al DSGA Dottoressa Roda’ la solidarietà e la vicinanza di quel mondo della Scuola che non si piega alla prepotenza e all’illegalità.