Sono stati resi noti i nomi dei vincitori del decimo Premio nazionale ‘Giovanni Grillo’ in ricordo degli internati militari italiani, intitolato al deportato crotonese Grillo. Il riconoscimento sarà tributato a vari istituti secondari.
Una menzione speciale per il componimento musicale è stata attribuita all’ Istituto Comprensivo“Pascoli-Alvaro” di Siderno, grazie all’impegno e alla dedizione degli alunni: Giovanna Gallello, Francesca Macrì, Ambra Moriello e Lorenzo Scopacasa
Per gli istituti secondari di primo grado, premio al video realizzato dall’Istituto comprensivo “Guglielmo Pallavicini” di Roma. Ex-aequo per quelli di secondo grado: vincitori i video dello Scientifico “Galileo Galilei” di Macerata, dell’Istituto d’istruzione superiore di Marcianise e dall’Istituto superiore “Marioni da Ponte” di Presezzo.
I riconoscimenti saranno consegnati il 24 gennaio, a Roma, nella ‘Sala della Regina’ di Montecitorio. Tema 2025 dell’iniziativa: Disciplina e onore per un nuovo modello di cittadinanza.