Ci giunge in questo momento una rettifica da parte della commissione straordinaria del Comune di Portigliola in merito all’articolo pubblicato stamani dietro segnalazione di un cittadino del comune stesso:
“Non corrisponde al vero la circostanza riportata secondo cui ci sarebbe stata una rissa tra i migranti ospiti del centro di prima accoglienza di Portigliola. Si è verificata, invece, una manifestazione pacifica di protesta da parte di 15 migranti di nazionalità nigeriana che richiedevano il trasferimento in altra sede. Tale situazione, prontamente seguita dalle forze dell’ordine, è stata immediatamente portata a conoscenza della prefettura di Reggio Calabria che ha disposto l’immediato trasferimento dei predetti migranti in altro centro.
Per quanto attiene poi all’affermazione che i commissari non sarebbero presenti nel Comune tale affermazione è assolutamente destituita di fondamento in quanto questi personalmente coprono nel corso della settimana tutti i giorni lavorativi assistiti anche dal personale di stretta collaborazione e di supporto che seguono le attività anche oltre il normale orario di servizio.”