fbpx
lunedì, Settembre 16, 2024
spot_imgspot_img
HomeattualitàPonte sullo Stretto: Riduzione delle aree da espropriare

Ponte sullo Stretto: Riduzione delle aree da espropriare

La Società Stretto di Messina ha reso noto l’aggiornamento della lista delle aree da espropriare per la costruzione del Ponte sullo Stretto. L’aggiornamento è stato effettuato sulla base delle osservazioni presentate dai soggetti coinvolti nel progetto.

Rispetto alla precedente versione, la nuova lista prevede una riduzione sia del numero delle aree interessate che della superficie complessiva da espropriare, sia sulla costa calabrese che su quella siciliana.

La lista aggiornata è consultabile sui siti internet della Regione Calabria, della Regione Sicilia e della Società Stretto di Messina. La Società ha inoltre comunicato che le operazioni di esproprio procederanno gradualmente, in parallelo con l’avanzamento dei lavori di costruzione del Ponte.

Riduzione dell’impatto sul territorio: Questa riduzione rappresenta un’importante risposta alle preoccupazioni espresse da parte di cittadini e imprese che si sarebbero trovati coinvolti nel progetto. L’impegno della Società Stretto di Messina è quello di realizzare il Ponte minimizzando l’impatto sul territorio e garantendo la massima trasparenza e coinvolgimento di tutti gli stakeholders.

Procedura graduale e trasparente: L’avvio graduale delle operazioni di esproprio consentirà di accompagnare i soggetti interessati in un percorso di transizione, supportandoli nella ricerca di soluzioni alternative e garantendo loro la giusta indennità.

La Società Stretto di Messina ribadisce il proprio impegno a portare avanti il progetto del Ponte sullo Stretto con la massima attenzione alle esigenze del territorio e al rispetto dell’ambiente.

 

 

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE