Si è tenuto a Polistena, lunedì 10 luglio, l’incontro che ha visto protagonisti l’associazione “Progetto città della Piana” e il garante della salute della Regione Calabria, Anna Maria Stanganelli. Tema dell’incontro il dibattito su sanità e diritti dei cittadini in materia di assistenza sanitaria e sociosanitaria. Per l’associazione ampia presenza di membri che hanno portato sul tavolo svariati argomenti: dalla possibilità di usufruire dei fondi del PNRR sino alla creazione di punti strategici, in tutto il territorio, per la cura dei malati.
Si è parlato, anche, del tema sempre più attuale del trasferimento delle nostre eccellenze mediche in strutture del nord o dell’estero, trend che deve essere fermato per evitare un impoverimento professionale che sarebbe disastroso per la Calabria.
I presenti, infine, hanno auspicato tra l’Associazione ed il Garante della Salute si stabilisca un rapporto di reciproca collaborazione efficace e duraturo nel tempo, proponendo di incontrarsi nuovamente a breve per formalizzare tra le parti un atto di impegno a collaborare nella soluzione delle tante problematiche sanitarie che affliggono i cittadini ed il territorio.