fbpx
venerdì, Ottobre 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeattualitàPolistena celebra Girolamo Tripodi!

Polistena celebra Girolamo Tripodi!

Polistena celebra Girolamo Tripodi con la Cerimonia per il 97° anniversario e premiazione delle borse di studio per studenti meritevoli nel territorio Calabrese.

Rocco Romeo

Sabato 19 ottobre 2024, alle ore 10:00, presso il Cinema Garibaldi di Polistena, si terrà un evento speciale in occasione del 97° anniversario della nascita del Senatore Girolamo Tripodi, figura di spicco nella storia politica e sociale della Calabria. L’evento culminerà con la premiazione delle Borse di Studio “Girolamo Tripodi”, destinate a studenti meritevoli del territorio. Organizzata dalla Fondazione Girolamo Tripodi, la cerimonia vuole rendere omaggio a un uomo che ha dedicato la sua vita alla lotta per i diritti dei lavoratori e alla giustizia sociale. Le borse di studio assegnate rappresentano un simbolo del suo impegno per la formazione delle nuove generazioni, che continuano a rappresentare il futuro della nostra regione. Durante la manifestazione interverranno diverse personalità del mondo scolastico e culturale, tra cui:

Antonio D’Alterio, Dirigente scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Renda”

Maria Tigani, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “F. Jerace – Capoluogo Brogna”

Francesca Morabito, Dirigente scolastico del Liceo Statale “G. Rechichi”

Francesco Nasso, Presidente della Commissione di Valutazione, già Dirigente scolastico

Michelangelo Tripodi, Presidente della Fondazione “Girolamo Tripodi”

A moderare l’evento sarà il giornalista e scrittore Rocco Romeo, che guiderà la discussione non solo sui meriti degli studenti premiati, ma anche sull’eredità di Tripodi, un uomo che ha incarnato i valori di uguaglianza e progresso per tutti i cittadini. Oltre alla premiazione, l’evento sarà impreziosito da intermezzi musicali eseguiti dall’Orchestra dell’Istituto Comprensivo “F. Jerace”, offrendo ai partecipanti un momento di riflessione e condivisione. Saranno presenti i membri della Commissione di Valutazione, i docenti e le famiglie degli studenti premiati, creando un legame tra passato e presente all’insegna dell’eccellenza educativa. L’invito è esteso a tutta la cittadinanza: un’occasione per onorare la memoria di Girolamo Tripodi e sostenere i giovani che porteranno avanti il suo lascito di impegno civile e sociale.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE