Approvata a Platì, dalla Giunta guidata da Rosario Sergi, la rinegoziazione che comporterà effetti positivi sul bilancio nell’immediato e a lungo termine.
L’adesione al piano di rinegoziazione dei mutui, lanciato da Cassa Depositi e Prestiti (CDP), porterà al nostro municipio una disponibilità di liquidità nel biennio di € 68.661,42 l’azione di riordino delle finanze comunali portata avanti da questa amministrazione comunale sin dal suo insediamento porterà al ripristino della virtuosità del nostro comune dopo anni di noncuranza. Ciò non comporterà solo effetti positivi nell’immediato, ma anche a lungo termine.
Questo grande risultato per la nostra Comunità , si è reso possibile grazie al lavoro di squadra che ha registrato il proficuo impegno della Segretaria, Maria Assunta Neri; del Responsabile Unico d’Area, Antonio Marvelli, dell’Istruttore, Rocco Portolesi a cui va il plauso per la puntualità, virtuosità e regolarità dei pagamenti e il rispetto delle scadenze delle rate, che hanno reso possibile l’accesso a tale misura.
La Giunta a trazione Sergi ha accolto l’accorato appello dell’Assessore alla Manutenzione Caterina Portolesi che con determinazione ha proposto, di utilizzare le somme per efficientare il sistema idrico cittadino e che ha voluto sottolineare che grazie a questa azione abbiamo liberato quelle ulteriori risorse utili e necessarie per venire incontro alle esigenze dei nostri cittadini.
Il Sindaco, Rosario Sergi, conclude “La manovra, interesserà più di seimila enti locali e vedrà per la prima volta un iter di adesione interamente digitale, dalla fase istruttoria a quella contrattuale, che consentirà così di velocizzare e semplificare sensibilmente l’intero processo”.