La Capitaneria di Porto di Gioia Tauro ha sequestrato oltre 114 kg di novellame di sarda, esemplari immaturi di pesce azzurro, come le sardine e le acciughe, la cui pesca è proibita e illegale. Al conducente del veicolo che trasportava la merce è stata fatta una multa di 10.000 euro per il trasporto di prodotto ittico sottomisura.
La Capitaneria di Porto di Gioia Tauro ha condotto un’operazione di sequestro che ha portato al recupero di 114 kg di novellame di sarda, detenuti illegalmente. L’intervento è stato reso possibile grazie alla segnalazione di una pattuglia della Polizia di Stato di Siderno, che ha fermato un furgone sospetto nei pressi dello svincolo per Galatro.
Scortato dagli agenti, il furgone è stato portato alla Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, dove i militari hanno verificato il carico, procedendo al sequestro del novellame di sarda, che era al di sotto delle misure consentite. Al conducente del veicolo è stata contestata la violazione della normativa di settore e una sanzione amministrativa di 10.000 euro per il trasporto e la detenzione di prodotti ittici sottomisura.