È morto a soli 35 anni, forse a causa di un aneurisma cerebrale, Rocco Mammoliti, giovane di Oppido Mamertina, da tempo in Australia, dove aveva trovato lavoro e ci viveva da circa cinque anni. Un ragazzo felice e appagato, che si era fatto voler bene e apprezzare anche in un nuovo continente. Proprio in estate era tornato in vacanza nel suo paese per riabbracciare la sua famiglia: papà, mamma e due fratelli e gli amici di sempre,
Viene descritto come: “Un ragazzo sempre solare e con una grande voglia di vivere, un vulcano in eruzione che non si fermava mai”.
La sua morte improvvisa e prematura ha addolorato la comunità di Oppido Marmertina. Alla notizia del tragico evento, l’amministrazione comunale di Oppido, attraverso un post sulla pagina Facebook dell’ente ha scritto: “Una terribile notizia, di quelle che mai avremmo voluto ricevere, di quelle che fermano il tempo e infondono tristezza e dolore. La morte del nostro giovane cittadino, Rocco Mammoliti, ha sconvolto e unito tutta la comunità oppidese, un dramma che senza indugio ha dissolto ogni tipo di distanza”.
Per fare in modo che Rocco potesse riposare sulla sua terra, è stata attuata una raccolta fondi da titolo “Rocco vive”, che ha consentito di raccogliere ventimila euro. Così, martedì 21 marzo, il feretro è arrivato ad Oppido ed il giorno successivo sono stati celebrati i funerali di questo sfortunato giovane.