Il presidente di regione, Roberto Occhiuto, ha annunciato via social di aver ottenuto che per i prossimi due anni il capodanno della Rai, L’anno che verrà, si farà in Calabria.
Il celebre programma televisivo, che intrattiene gli italiani durante l’ultimo dell’anno, vedrà centinaia di artisti venire in Calabria per quella che, è evidente, essere una grandissima possibilità di pubblicità per la regione.
“Molti dicevano ‘ma perché promuovere l’immagine della Calabria con eventi che si svolgono fuori dalla Calabria?’. Ecco, allora ho voluto fare in modo che la nostra immagine, quella della Calabria, si potesse promuovere nel resto d’Italia con eventi fruibili dai calabresi. Trasmissioni importanti come ‘Camper’, ‘Linea Verde’, ‘Uno Mattina’, L’eredità’, ‘Linea Blu’, insomma, tutto il palinsesto della Rai avrà un po’ di Calabria al suo interno. La Calabria fa spesso notizia sui telegiornali e sulle reti televisive nazionali per quello che di brutto ha, ma per fortuna quello che di brutto ha la nostra Regione è una piccola parte rispetto a tutto il resto” ha dichiarato orgoglioso Occhiuto, salvo poi ricordare che, per tali eventi, vengono stanziati grandi fondi da utilizzare esclusivamente per tale scopo.