Pierfrancesco Majorino, candidato del centrosinistra in Lombardia, sostenuto dal Pd con l’appoggio del M5s, ospite di una televisione locale, in un intervento in vista delle elezioni che si terranno in Lombardia il 12 e il 13 febbraio, ha offeso la regione Calabria con stereotipi inaccettabili, che hanno costretto all’intervento il governatore Roberto Occhiuto.
Ecco le affermazioni del candidato del PD: “La Lombardia è il classico esempio di una Regione che deve tornare a ripartire, ad andare più velocemente. Regione Lombardia non è la Calabria, è una Regione che ha grandi potenzialità, un sacco di gente che si dà da fare, ha tante persone nel territorio impegnate in progetti sociali e culturali”.
La risposta lapidaria di Occhiuto: “Stavo lavorando e mi sono fermato, perché mi hanno portato questo video. Questo è un tale che si chiama Pierfrancesco Majorino. È candidato alla Regione Lombardia ma è soprattutto un cretino. Perché non sa che anche la Calabria, come la Lombardia, ha tante opportunità, tante possibilità, e ha tante persone che vanno a lavorare e che meritano rispetto. Queste persone meritano anche il suo rispetto. Lui non lo sa perché evidentemente è proprio un cretino. Quindi, Majorino, come dicono i miei amici lombardi, lascia stare la politica: va’ a lavurà”.