Parigi, Milano, Torino e Tirana le nuove tratte interesseranno gli aeroporti principiali calabresi. Questi nuove rotte, sono finalizzate a creare una solida rete di collegamenti nazionali e internazionali, e si inserisce in una più ampia strategia di sviluppo della Sacal.
Sarà presto attivato un nuovo collegamenti tra l’aeroporto di Lamezia Terme Parigi Orly. Il nuovo collegamento srà attivo ad mese di aprile ad opera dalla compagnia francese low cost Transavia. I voli, sono già prenotabili sul sito della compagnia, con due frequenze a settimana, lunedì e venerdì, fino ad ottobre del 2023.
Si amplia, dunque, l’offerta dallo scalo lametino, iniziano infatti a delinearsi, per la prossima stagione estiva del sistema aeroportuale calabrese, una serie offerte e tratte nazionali e internazionali. Oltre Lamezia Terme-Parigi Orly, ci saranno nuovo collegamenti con Torino e Milano e Tirana. I nuovi voli nazionali interesseranno oltre che lo scalo di Lamezia Terme anche l’aeroporto di Reggio Calabria. Dal 26 marzo partirà il collegamento tra Lamezia e Bergamo con frequenza giornaliera, e dal 16 giugno Reggio Calabria Bergamo con due frequenze settimanali, venerdì e domenica.
Questi nuove rotte, a cui presto se ne aggiungeranno altre, sono finalizzate a creare una solida rete di collegamenti nazionali e internazionali, e si inserisce in una più ampia strategia di sviluppo della Sacal, la società che gestisce gli scali di Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria, che vede coinvolto l’intero sistema aeroportuale calabrese, con la ricerca di un’offerta diversificata in un mercato complesso e in costante evoluzione.