fbpx
sabato, Novembre 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeGeraceNon sei d’accordo? Ti tolgo la delega! Lo strano caso di Rudi...

Non sei d’accordo? Ti tolgo la delega! Lo strano caso di Rudi Lizzi a Gerace

Roderigo De Castiglia

Abbiamo visto sugli organi di stampa alcune polemiche in merito ad un fatto che, per chi scrive, si colloca al confine della politica. È successo che a Gerace il vice sindaco, Rudi Lizzi, sia stato escluso dalla Giunta e dal titolo di vice sindaco del caro Giuseppe Pezzimenti.

Recupero da un sito web amico queste dichiarazioni, dove l’ex Vicesindaco del Comune di Gerace ricorda il suo impegno al servizio della comunità geracese e spiega le ragioni della sua estromissione dalla Giunta comunale.
«Escluso dalla Giunta, ma a testa alta, consapevole delle tante cose fatte per Gerace e con l’amarezza d’aver subito una scelta che, solo per il momento, interrompe un’azione di governo votata alla crescita ed allo sviluppo della comunità geracese».

Rudi Lizzi interviene sulla recente revoca dall’incarico di vicesindaco del Comune di Gerace, ripercorrendo le tappe che hanno portato ad un cambio nella guida nella giunta del borgo locrideo. Alla base del provvedimento c’è una diversità di vedute sul futuro amministrativo del paese: «Non ero d’accordo con la candidatura a sindaco di Salvatore Galluzzo, ovviamente non per questioni personali, ma per una convinzione nata dopo aver ascoltato e recepito la volontà della cittadinanza. Nella mia esperienza ho sempre ritenuto supremo l’indirizzo che arriva dalla base, dalla gente che vive, opera e lavora per lo sviluppo di Gerace. Insomma, non sono a credere che una sintesi su Galluzzo possa essere sbagliata, ma è una chiara e netta sensazione emersa dai cittadini. Questo l’ho detto in numerose riunioni interne, sottolineando allo stesso Galluzzo così come agli altri consiglieri che, una buona parte della cittadinanza, si era espressa criticamente rispetto ad una sua discesa in campo. Ho pagato, se così si può dire, per aver difeso e dato peso alla volontà popolare». Poco male per l’ex vicesindaco che non ha «nulla da rimproverarsi» e che porta con sé «un numero infinito di attività, progetti, lavori e risultati che in questo ultimo anno e mezzo, in cui ho svolto le veci del sindaco, spesso assente per motivi personali, ed a cui va il nostro più grosso in bocca al lupo, hanno contribuito a migliorare l’assetto di Gerace nel presente e in un’ottica di sviluppo nel medio-lungo termine».

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE