È in corso, da questa mattina, in diverse regioni d’Italia, un blitz della polizia contro presunti appartenenti alla cosca Molè, una delle più note famiglie di ‘ndrangheta. Sono oltre cento le misure cautelari effettuate.
Da questa mattina è in corso un blitz della Polizia, in diverse regioni d’Italia contro presunti appartenenti alla cosca Molè, una delle più note famiglie di ‘Ndrangheta. Sono state effettuate oltre cento le misure cautelari da tre procure distrettuali antimafia, quelle di Milano, Firenze e Reggio Calabria.
Al centro dell’indagine, dove è stata sequestrata anche una tonnellata di cocaina proveniente dal Sudamerica, vi è la cosca della Piana di Gioia Tauro (si stanno eseguendo decine di ordinanze a carico di capi e gregari delle ‘ndrine e sequestri preventivi di aziende, beni immobili, terreni e rapporti finanziari) e le sue ramificazioni in Lombardia, Toscana e le all’estero.
Vengono contestati ai vari indagati i reati di: associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione, detenzione e porto illegale di armi, autoriciclaggio, associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga, produzione, traffico e cessione di sostanze stupefacenti, usura, bancarotta fraudolenta, frode fiscale e corruzione.