fbpx
lunedì, Settembre 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeAccademia Internazionale del BergamottoMuseo Nazionale del Bergamotto nomina i nuovi Ambasciatori per l'Accademia Internazionale

Museo Nazionale del Bergamotto nomina i nuovi Ambasciatori per l’Accademia Internazionale

Il Museo Nazionale del Bergamotto nomina i suoi nuovi Ambasciatori per l’Accademia del Internazionale del Bergamotto. Scienza, ricerca medica, ricerca scientifica, giornalismo, cultura, gusto, sono loro i nuovi Ambasciatori premiati.

Anche quest’anno, come da 24 anni, i qui menzionati e raffigurati personaggi di fama internazionale entrano di diritto a far parte della Storia del Museo Nazionale del Bergamotto. Dopo essere stati investiti del ruolo di Ambasciatori per l’Accademia Internazionale del Bergamotto, i seguenti personaggi provenienti dal mondo della Scienza, della Ricerca Medica, della Ricerca Scientifica, del Giornalismo, della Cultura e del mondo del Gusto, saranno giornalmente raccontati, per il loro importante contributo fornito, e che forniranno, alla causa del Bergamotto, dalle guide volontarie, alle migliaia di visitatori che visiteranno il Museo. 

1A) Johan Maria Farina è stato nominato Ambasciatore dell’Accademia Internazionale del Bergamotto per la “Sessione Cultura”. Il mandato di Ambasciatrice è stato consegnato alla Professoressa Bianca Cruciani.

2A) Federica De Vizia, nominata Ambasciatrice dell’Accademia Internazionale del Bergamotto 2024 per la “Sessione Giornalismo Televisivo”. Il mandato di Ambasciatrice è stato consegnato dal Sindaco della Città di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà.

3A) Dottore Domenico Scopelliti, nominato Ambasciatore dell’Accademia Internazionale del Bergamotto 2024 per la “Sessione Ricerca Medica”. Il mandato è stato consegnato dal Dottore Tonino Raffa, noto giornalista RaiSport.

4A) Professore Pasquale Spinelli, nominato Ambasciatore dell’Accademia Internazionale del Bergamotto 2024 per la “Sessione Ricerca Medica”. Il mandato è stato consegnato dal Professore dell’Università della Tuscia Errigo Emilio, Commissario incaricato dal Consiglio dei Ministri per la Bonifica delle Aree Inquinate, Generale in riserva della Guardia di Finanza, già Ambasciatore per l’Accademia nel 2023.

5A) Davide Comaschi, nominato Ambasciatore dell’Accademia Internazionale del Bergamotto 2024 per la “Sessione Gusto”. Il mandato è stato consegnato dal Maestro Iginio Massari, Ambasciatore dell’Accademia dal 2020.

6A) Stefano Guizzetti, nominato Ambasciatore dell’Accademia Internazionale del Bergamotto 2024 per la “Sessione Gusto”. Il mandato è stato consegnato da Vincenzo Pennestrì, Presidente dell’Associazione Gelatieri Italiani.

7A) Gilberto Di Petta è stato nominato Ambasciatore dell’Accademia Internazionale del Bergamotto 2024 per la “Sessione Ricerca Medica”. Il mandato è stato consegnato dal Dottore Giacomo Romeo, psichiatra e Dirigente Medico ASP di Reggio Calabria.

8A) Franco Barillà, nominato Ambasciatore dell’Accademia Internazionale del Bergamotto 2024 per la “Sessione Ricerca Scientifica”. Il mandato è stato consegnato dal Professore Vincenzo Mollace, che ha introdotto il bergamotto nel mondo della salute come agrume nutraceutico.

9A) Giovanna Scala, nominata Ambasciatrice dell’Accademia Internazionale del Bergamotto 2024 per la “Sessione Cultura”. Il mandato è stato consegnato dal Dottore Aniello Di Vuolo, Presidente della Fondazione ITS Academy Leonardo da Vinci di Napoli.

10A) Daniele Lippi, nominato Ambasciatore dell’Accademia Internazionale del Bergamotto 2024 per la “Sessione Gusto”. Il mandato è stato consegnato da Alfonso Iaccarino, Chef stellato Michelin e Ambasciatore dell’Accademia dal 2017.

11A) Roberta Garzia, nominata Ambasciatrice dell’Accademia Internazionale del Bergamotto 2024 per la “Sessione Cultura”. Il mandato è stato consegnato dal Maestro Gerardo Sacco, Presidente Onorario dell’Accademia del Bergamotto.

Sono stati consegnati anche dei premi:

•⁠  Premio “Uomo dell’anno Bergafest 2024 per l’Accademia Internazionale del Bergamotto” è stato conferito al premio Nobel, Professore Thomas Südhof, consegnato dal Professore Vittorio Caminiti.

•⁠  “Premio Speciale BergaFest XVI Tabacchiera d’Oro” è stato assegnato al Dottore Rosario Previtera per la promozione del riconoscimento Bergamotto di Reggio Calabria IGP. Il premio è stato consegnato dal Professore Francesco Foti Università Mediterranea Reggio Calabria.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE