fbpx
domenica, Febbraio 23, 2025
spot_imgspot_img
HomeattualitàMorte di Francesco Occhiuto, la Procura di Cosenza dispone l'autopsia: rinviati i...

Morte di Francesco Occhiuto, la Procura di Cosenza dispone l’autopsia: rinviati i funerali

La Procura di Cosenza, nella persona del pubblico ministero Mariangela Farro, ha disposto il sequestro della salma di Francesco Occhiuto, il cui corpo sarà sottoposto ad esame autoptico nelle prossime ore, probabilmente già domani.

Francesco Occhiuto, figlio del senatore di Forza Italia, Mario e nipote del presidente della Regione Calabria, Roberto, è precipitato ieri sera dall’ultimo piano del palazzo in cui viveva con i genitori, entrambi presenti in casa al momento della tragedia. Il 30enne è stato immediatamente soccorso dai medici del 118 e, successivamente, dai sanitari del Pronto Soccorso, che per oltre tre ore hanno fatto il possibile per salvargli la vita. Tuttavia, a causa delle fratture multiple e delle emorragie diffuse in varie zone del corpo, il suo cuore ha smesso di battere nel cuore della notte.

Nelle ore successive al tragico evento dal Policlinico di Catanzaro era giunta la strumentazione necessaria per applicare il trattamento Ecmo, una particolare tecnica invasiva per l’ossigenazione extracorporea.

Dopo vari tentativi di rianimazione, attraverso massaggi cardiaci e altre manovre salvavita, però, i medici hanno dichiarato il decesso del ragazzo.

L’autopsia dovrebbe essere affidata al medico legale Silvio Berardo Cavalcanti. Camera ardente e funerali saranno comunicati solo dopo il dissequestro della salma.

 

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE