fbpx
sabato, Aprile 5, 2025
spot_img
HomeCalabriaMetrocity: approvato il rendiconto gestione 2022 e non solo...

Metrocity: approvato il rendiconto gestione 2022 e non solo…

Il Consiglio metropolitano di Reggio Calabria, riunito a Palazzo Alvaro, ha approvato il “Rendiconto di gestione 2022”, votato a maggioranza, documento contabile già passato al vaglio di un precedente Consiglio metropolitano e dalla Conferenza metropolitana.

Entrando nel merito dei successivi punti dell’ordine del giorno, l’Aula ha approvato ad unanimità l’istituzione del capitolo “Incentivo gse” per gli edifici scolastici, in questo caso utilizzato per la demolizione e ricostruzione di un edificio dell’Istituto Istruzione superiore “Nostro-Repaci” di Villa San Giovanni. Approvata anche la convenzione per l’uso, da parte dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, dell’immobile a Reggio Calabria, via Roma, denominato “Alloggio per studenti”. Tale atto, tra l’altro, ha chiarito quali siano i rapporti tra la città Metropolitana e l’Ateneo reggino, come dichiarato espressamente dal sindaco facenti funzioni Carmelo Versace.
Altro punto in discussione è stato lo schema di “convenzione e di fidejussione riguardanti l’avviso pubblico rivolto ai Comuni del comprensorio metropolitano, ammessi per la realizzazione di progetti di utilità sociale, quali ad esempio: taxi sociale, spiagge accessibili (in totale messi a disposizione circa 260 mila euro).

Per finire, il consiglio ha approvato il nuovo protocollo d’Intesa per la valorizzazione differenziata dell’evento “Varia di Palmi”, con una variazione bilancio di previsione 2023/2025, pari a 100 mila euro complessivi per le due annualità, che di fatto anticipa quanto già previsto per il 2024.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE