La puntata di Masterchef Italia, in onda su Sky, ogni giovedì, dedicata alla Cipolla Rossa di Tropea resta, ad oggi, la più̀ vista di questa nuova stagione.
Il Sindaco di Tropea, Giovanni Macri, esprime apprezzamento per questo risultato straordinario che risponde all’eccezionale promozione territoriale e regionale messa in campo rispetto alla nostra presenza a Masterchef e che ha, senz’altro, contribuito ad alimentare ulteriormente la reputazione, la percezione e la curiosità̀ intorno a Tropea, ed in generale sulla Calabria.
Il Primo Cittadino ha colto, inoltre, l’occasione per sottolineare la qualità̀ di quanti, insieme alle istituzioni pubbliche, hanno contribuito a cogliere e ad elevare l’attrattività̀ duratura e la forza internazionale del messaggio turistico-culturale e identitario della nostra terra.
Ed ha aggiunto che continueranno a riempire di contenuti e di prospettive, in sinergia con tutti gli attori co-protagonisti, puntando sul valore aggiunto dei marcatori identitari di tipo agroalimentare, ed in generale sulla bellezza e competitività̀ della biodiversità̀ della nostra regione come formidabile leva strategica dei marketing territoriale.