MARTONE – E’ iniziata questo pomeriggio la visita pastorale del vescovo di Locri- Gerace, Francesco Oliva, a Martone. Il presule della chiesa locrese è stato accolto all’ingresso della chiesa Matrice dal primo cittadino, Giorgio Imperitura, dal parroco della Parrocchia S. Maria Assunta, Sac. Jean Baptiste Masini Lukaia e dal suo aiutante Nicola Frascà.
Ad attendere l’arrivo del vescovo anche tanti cittadini che lo hanno accolto con un caloroso applauso, accompagnato dalle note della banda musicale.
Nutrito il calendario degli appuntamenti che intratterrà monsignor Francesco Oliva nella cittadina del Torbido fino al prossimo venerdì, 12 maggio. Lunedì mattina alle ore 9, il vescovo si recherà al cimitero per un momento di preghiera e subito dopo incontrerà i bambini della scuola dell’infanzia. In programma anche la visita agli ammalati del paese e gli incontri con le famiglie di Martone e l’associazione dei “Girasoli della Locride”. Martedì, invece, il presule sarà ospite in municipio della locale amministrazione comunale per poi fare visita a tutte le attività produttive presenti sul territorio.
La visita pastorale si concluderà, come dicevamo, venerdì 12 maggio. Alle 17,30 è prevista la celebrazione della Santa Messa che si chiuderà con il messaggio che il vescovo consegnerà alla comunità di Martone.