fbpx
venerdì, Novembre 22, 2024
spot_imgspot_img
HomeCalabriaMaltempo in Calabria: fulmine provoca danni a una chiesa

Maltempo in Calabria: fulmine provoca danni a una chiesa

A causa del maltempo che sta percuotendo la Calabria, un fulmine ha colpito la croce della facciata della chiesa di Dasà, in provincia di Vibo Valentia, provocando alcuni danni sulla parte sommitale dell’edificio sacro. Nessuna traccia di feriti.

Durante un temporale, un fulmine ha colpito la croce posta sulla sommità della facciata della chiesa di Dasà, mandando in frantumi la parte sommitale dell’edificio sacro, in via Santissima Annunziata.

Non si registrano feriti poiché quando si è verificato il crollo nessuno si trovava nelle vicinanze  della zona interessata dalla caduta dei calcinacci. Parte del materiale si è comunque riversato nel piazzale antistante la chiesa danneggiando alcune delle vetture in sosta, tetti e finestre delle abitazioni vicine. Sono intervenute sul posto una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Vibo Valentia e una del distaccamento di Serra San Bruno per verificare danni e ulteriori rischi. Il sito è stato messo in sicurezza e attualmente l’area interessata è stata delimitata con delle transenne.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE