fbpx
lunedì, Settembre 16, 2024
spot_imgspot_img
HomeApprofondimentiMalfunzionamento al GOM di Reggio Calabria a causa di un guasto

Malfunzionamento al GOM di Reggio Calabria a causa di un guasto

La direzione del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrinò Morelli” di Reggio Calabria comunica che a causa di un guasto occorso ad una strumentazione necessaria all’esecuzione dell’esame diagnostico, la Pet. Per questo motivo si rende obbligatoria la temporanea sospensione del servizio.
La strumentazione che ha subito il guasto, è il dispensatore del radio-farmaco che ha la funzione di inoculare nel paziente il mezzo di contrasto necessario a migliorare la risoluzione dell’immagine e a mettere in evidenza dettagli dei tessuti e lesioni eventuali che non sarebbero altrimenti visibili con altra strumentazione.

Il guasto in questione è di notevolmente rilevante, tanto per la struttura quanto per i pazienti, tuttavia il GOM ha già avviato le procedure necessarie alla sua riparazione, sollecitando la fabbrica di produzione e sottolineando il carattere d’urgenza della richiesta d’intervento.
A partire dalla prossima settimana saranno noti i tempi di riparazione cui potrebbero volerci persino fino di due settimane di tempo. Le prestazioni non eseguite durante questo periodo di sospensione saranno recuperate non appena la Pet tornerà in funzione. questo chiaramente non andrà a penalizzare i pazienti già prenotati, i quali vedranno le loro prenotazioni solo posticipate.

La Direzione del GOM in una note si scusa per il disagio e ringrazia per la comprensione.

- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
- Spazio disponibile -
ARTICOLI CORRELATI

Le PIU' LETTE