Antonio Macrì, stimato medico e professore operante a Messina, è stato eletto Presidente Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Oncologica (SICO). Cresciuto a Locri, calabrese d’origine e nel cuore, Macrì è uno dei pochissimi meridionali ad essere arrivato sino al vertice nella storia della società. Un riconoscimento assoluto e prestigioso che pone grande responsabilità e che, al contempo, dimostra quanto valenti e preparati possano essere i medici del sud.
La SICO, infatti, è molto attiva in campo scientifico e raggruppa tutti i chirurghi oncologi italiani. Inoltre, la società stessa collabora con le principali associazioni oncologiche europee, nonché con il Ministero della Saluta e con l’Istituto Superiore della Sanità.
Ha commentato lo stesso Macrì “E’ davvero un onore”. Il neoeletto presidente ha poi dichiarato che il proprio intento sarà quello di far crescere ancor di più la SICO anche nel sud Italia cercando di far diffondere il concetto dell’elevata specializzazione oncologica, caratteristica ormai imprescindibile nel trattamento dei tumori.